Dog

Dog Activities

Spesso, durante la pianificazione di un soggiorno lontano dalle proprie case, uno dei pensieri principali che ci poniamo è quello se il centro turistico da noi scelto accetterà o no il nostro amico peloso a quattro zampe.

Qui a San Vincenzo i cani possiedono le adeguate strutture per essere ospitati e godersi le vacanze insieme ai loro inseparabili padroni.

Spiagge interamente dedicate a loro, stabilimenti pronti ad accoglierli nel rispetto di alcuni semplici e necessari regolamenti, strutture ricettive e ristorative, e itinerari naturalistici aspettano te e il tuo fedele amico.

Per noi accogliere un cane con il suo/i proprietario/i, significa fornire a loro una serie di servizi che vadano oltre la semplice ospitalità.

Il Comune di San Vincenzo dispone di alcuni insegnanti qualificati pronti ad aiutarvi a comprendere più' approfonditamente il legame fra lui e te. Essi potranno, attraverso alcune specifiche attività cinofile di base, agevolarvi a interpretare le necessità del cane, così da aumentare la comunicazione e di conseguenza anche la fiducia fra voi e lui.

Il territorio circostante San Vincenzo offre diverse soluzioni per una piacevole passeggiata nel verde delle sue colline, dei boschi e delle pinete vicino al mare.

Sul territorio sono presenti diverse associazioni cinofile, potrete essere seguiti da loro in attività motorie con “ostacoli”, o accompagnati in alcune passeggiate naturalistiche, al fine di ricevere alcuni preziosi consigli sulla sua gestione, quando lo porterete a spasso libero o al guinzaglio, o per incrementare il suo rapporto con gli altri cani.

Fra le attività e gli sport, agonistici e non, che propone San Vincenzo ai turisti che decidono di portare con se il proprio amico a quattro zampe c'è l'Agility Dog.

Qui da noi è presente una struttura indoor chiamata Bellagility dove avviare o migliorare le doti tecniche ad agonistiche del vostro animale. L'impianto è composto da un'area attrezzata per gli allenamenti, uno spazio per gli spettatori, un recinto esterno e un ufficio.

Per chi non conosce questo genere di attività, l'Agility Dog consiste nell'addestrare il vostro fedele quadrupede a cimentarsi in alcuni circuiti composti da diversi ostacoli da saltare, alcuni tubi da attraversare e altre barriere in cui farlo zig zagare.

Bellagility è fornita delle principali attrezzature presenti nei circuiti dove vengono disputati i campionati mondiali. Ed i nostri insegnanti qualificati, saranno lieti di elaborare un percorso personalizzato in base alle qualità del vostro cane.

L' Agility Dog oltre a rappresentare, in alcuni casi, un'attività agonistica, costituisce un mezzo per educare il vostro fedele compagno/a a quattro zampe. Le pratiche d'addestramento utilizzate dai nostri istruttori si basano su metodi “gentili”, dove non viene adottata alcuna forma di coercizione.