Vela

Vela e windsurf

Le condizioni meteorologiche presenti a San Vincenzo fanno del windsurf uno degli sport acquatici più' praticati da queste parti. Le giornate ventose non mancano e l'assenza di scogli rendono la costa davanti il nostro paese un luogo ideale, dove divertirsi ed esercitarsi senza correre grandi rischi.

Per chi è interessato a praticare questo sport, ma non ha ancora acquisito le necessarie abilità tecniche, potrà rivolgersi ad uno dei centri di vela e windsurf presenti lungo la costa di San Vincenzo.

Uno di questi centri è il Tuntun Club, dove, oltre a noleggiare l'attrezzatura necessaria, potrete contare sull'esperienza di alcuni istruttori qualificati e certificati dalla VDWS International e dalla Federazione Italiana Vela (FIV).

Essi ti aiuteranno a conoscere e usare l'equipaggiamento come il rig (la vela del windsurf) e le varie componenti della tavola. Come tirare fuori la vela dall'acqua e posizionare il tuo corpo affinché sia ben bilanciato sulla tavola. Ed infine a saper virare e inclinare l'albero in base alla direzione del vento.