Mountain Bike

Mountain Bike

Il mountain biking non è uno sport semplice, ne adatto a tutti. I percorsi selezionati da chi ha la passione per questo sport, in certi casi di carattere estremo, sono simili, o, in alcuni casi gli stessi, dei sentieri del trekking.

Una solida resistenza fisica e mentale, uno stabile senso d'equilibrio, una comprovata capacità di guida sono gli ingredienti indispensabili per dedicarsi al mountain biking.

Se credete di possedere queste qualità, allora i sentieri della Costa Etrusca sono pronti per ospitarvi e soddisfare la vostra voglia di pedalare nello sterrato!

Gli itinerari si diversificano e si caratterizzano sia per il grado e la difficoltà dei percorsi e sia per la composizione del terreno. Il nostro territorio è costituito da aree collinari dove cimentarsi in faticose salite e adrenaliniche discese, e da percorsi sabbiosi che costeggiano il nostro litorale.

Il Promontorio di Populonia e sul Monte Calvi esistono due track di Downhill, le quali per essere affrontati necessitano di una buona preparazione tecnica.

Nel caso desideriate essere accompagnati da una guida che sappia mostrarvi i vari itinerari, potrete essere condotti da uno degli esperti ciclisti appartenenti al Tuntun Bike