Vela

Charter Vela

Il parco nazionale dell'arcipelago toscano, con le sue sette isole, è uno dei più' grandi parchi marini d'Europa.

Esso fa parte del santuario Pelagos, un'area protetta, che comprende una tratto delle coste francesi, di quelle monegasche, e quelle italiane. I biologi, in quest'ampia zona di mare, hanno individuato dodici specie di mammiferi marini, fra cui: la balenottera comune (Balaenoptera physalus), il capodoglio (Physeter macrocephalus) e il delfino comune (Delphinus delphis).

Incontrare una di queste grandi e fantastiche creature del mare, durante la navigazione dell'arcipelago toscano, rappresenta quindi un indimenticabile episodio delle vostre vacanze qui sulla Costa degli Etruschi.

La magnificenza di quest'ampia porzione di mare cristallino sono anche le sue isole. Le quali, secondo un'antica leggenda, derivano da alcune perle che caddero dalla collana della Dea Venere nelle acque del Mar Tirreno.

Descrivere a parole la bellezza e la suggestione di queste isole non è semplice, essendo in gran parte avvolte da una natura selvaggia e poco frequentata. Come sulla terraferma, la vegetazione tipica di esse rimane la macchia mediterranea, che, lungo le coste, fa spazio a scogliere e soffici spiagge.

Vivere l'esperienza di trascorrere una vacanza su una delle barche a vela da 30 a 44 piedi, gestite dal team Palm Yachting, presso il porto di San Vincenzo, significa fare un'esperienza unica che vi porterà a conoscere i luoghi più' emozionanti dell'arcipelago toscano ed oltre. Come la non lontana Corsica.

Tutte le barche sono dotate di ogni tipo di full comfort, ideali per trascorrere un soggiorno con tutta la famiglia. Passando così da qualche anfratto assolato e lontano dalle affollate e rumorose spiagge, alla vista di qualche indimenticabile tramonto, o fare approdo presso uno dei porti della Costa Etrusca dove troverete i migliori ristoranti pronti a offrirvi il pescato del giorno, cucinato con le piu' squisite ricette tradizionali.

Alcune delle imbarcazioni del team Palm Yacthing sono invece equipaggiate per effettuare le veleggiate sportive agonistiche, organizzate annualmente dai vari circoli