Tiro arco

Tiro con l'Arco

L'Associazione Arcieri Costa Etrusca, con i suoi vent'anni di attività sportiva, rappresenta ormai una realtà consolidata per tutti coloro che amano questo sport.

Nata da un gruppo di sanvincenzini, i quali negli anni hanno avuto la capacità e la motivazione di diffondere il tiro con l'arco in tutta la Costa degli Etruschi, aprendo nuovi centri a Rosignano e a Cecina.

Essa è oggi affiliata alla Federazione Italiana di tiro con l'Arco (FITArco), e con gli arcieri del mare dell'Isola d'Elba.

La sede storica, costruita dal Comune di San Vincenzo, si trova in Via Biserno. Dove, il campo da tiro è aperto tutto l'anno.

Il tiro con l'arco aggrega e unisce differenti fasce d'età. Di conseguenza, le attività e i corsi della nostra associazione sono aperti sia agli adulti che ai più' piccoli.

Il nostro campo da tiro è accessibile anche ai disabili, i quali possono essere avviati a questo sport da alcuni nostri istruttori qualificati.

Raggiungere egregi risultati agonistici equivale ad essere costanti con gli allenamenti.

Ed è per questo motivo che diversi arcieri, anche di fama internazionale, provenienti da alcune regioni italiane ed estere, scelgono San Vincenzo per effettuare i loro impegnativi allenamenti e al tempo stesso rilassarsi al mare.