Tennis

Tennis

Il gioco del tennis è uno degli sport più' praticati in Italia e all'estero.

Oltre alla forza fisica, la precisione, la coordinazione e la resistenza; un elemento indispensabile per raggiungere dei buoni risultati è il fattore mentale.

Un buon tennista è colui che riesce ad imparare a gestire la tensione e le proprie emozioni. Una qualità molto importante non solo all'interno del perimetro di gioco, ma anche fuori, nella vita quotidiana.

Mantenersi allenati e in forma, richiede spesso di dedicare ore e ore della settimana a tenere riscaldata la propria racchetta.

Qui da noi a San Vincenzo troverete campi da tennis aperti tutto l'anno. Alcuni di essi sono situati all'interno di strutture indoor, altri in alcune aree outdoor. Ciò vi permetterà di congiungere le vostre meritate vacanze con il vostro sport preferito.

Per chi invece desidera uno sparring partner o ricevere alcune lezioni di base, per se o per la propria famiglia, le varie associazioni tennistiche presenti sul nostro territorio possiedono degli istruttori affiliati alla Federazione Italiana Tennis (FIT).