Corsa

Corsa

San Vincenzo propone diverse soluzioni per chi vuole mantenersi in forma correndo.

La pista ciclabile che ha inizio appena fuori dal centro abitato, sulla Via della Principessa, rappresenta uno dei percorsi da effettuare anche a piedi. Lunga più' di 10 km, rasenta il Parco Naturale di Rimigliano. Dove a sua volta potrete correre sui sentieri presenti al suo interno.

A seconda delle vostre necessità e gusti, avrete, quindi, il modo di scegliere se effettuare la vostra corsa su percorsi di carattere asfaltato, terroso, o composti da terra mescolata con la sabbia.

I più' allenati potranno accedere dal Parco di Rimigliano direttamente sulla spiaggia, e proseguire per diversi altri km la loro marcia lungo l'estesa battigia che costeggia il mare.

Per chi predilige i percorsi collinari, San Vincenzo offre altrettanti audaci soluzioni. Il percorso “Il Corbezzolo”, situato, in parte, all'interno della frazione collinare di San Carlo è uno di questi.

La persona di riferimento per ricevere le indicazioni più' adeguate sui percorsi che circondano San Vincenzo è Claudio Mazzola. Nella sua vita atletica, egli ha vinto oltre 30 titoli master nazionali, e conosce approfonditamente tutti i sentieri della zona.